Vai al contenuto

Le migliori tecniche di Bondage da provare assolutamente

    Il Bondage, in italiano letteralmente bendaggio, è una pratica sessuale che si basa sulla limitazione fisica di uno dei due partner attraverso tecniche come: legature, cappucci, bavagli, e altri elementi che immobilizzino o limitino la persona sottomessa. Questa pratica può essere indubbiamente un nuovo stimolo all’interno della coppia, andando a beneficia la relazione nei partner sotto molteplici punti di vista. Infatti, per questo motivo, nel seguente articolo verranno elencate alcune idee di Bondage da poter attuare, partendo da idee che possono mettere in atto le coppie che si affacciano per la prima volta a questo mondo, fino ad arrivare alle coppie più esperte che conoscono già approfonditamente la tecnica del Bondage.

    Depravazione sensoriale

    Iniziamo partendo in maniera molto soft per chi si affaccia al mondo del Bondage per la prima volta. Una buona pratica per prendere confidenza è quella della deprivazione sensoriale. Bende o gadget per limitare le capacità uditive sono l’inizio migliore. Questi elementi, infatti, creeranno la situazione ottimale per definire i ruoli di dominatore e sottomesso tra i partner, in particolare quelli che sono meno esperti in questa pratica, dando anche la possibilità di spunto per interessarsi ad un nuovo mondo. Andando avanti si può aggiungere alla deprivazione sensoriale oggetti come manette o cordicine per legare i polsi al letto. Il passaggio successivo sarà poi quello di legare il partner attraverso corde più strette.

    Corpo legato

    Invece, per chi è già a proprio agio con il mondo del Bondage, legare alcune parti del corpo del partner, potrebbe essere un buon passo per entrare nella pratica del Bondage in maniera più professionale. Ovviamente, servirà l’uso di buone corde e una buona conoscenza delle tecniche di bendaggio, soprattutto per le costrizioni più particolari. Si può sicuramente iniziare attraverso legaggi semplici le prime volte, come nodi solo ai polsi o alle caviglie, per poi indubbiamente passare a dei legaggi più complessi col passare del tempo, che richiedono anche il posizionamento del corpo, da parte del partner, in un certo modo.

    Corpo sospeso ai soffitti

    Infine, questa è la pratica per chi è inserito nel mondo del Bondage ed ha confidenza tale da poter passare ad un livello superiore unendo così il Bondage alla sospensione del partner. Qua serviranno senza ombra di dubbio attrezzature professionali, tra cui ganci per poter attaccare e sospendere il partner e corde che reggano adeguatamente la tensione e il peso di un corpo sospeso, il quale non sarà più legato solo per i polsi o per le caviglie, ma avrà tutto il corpo completamente legato da corde. Per cui, per praticare questo tipo di Bondage più avanzato servono delle buone conoscenze tecniche nella materia per evitare di creare danni al partner, poiché va ricordato che questa è una tecnica che ha il fine dare piacere a entrambi i partner nella coppia.

    Concludendo, va precisato che queste tecniche sono applicabili anche unite tra di loro, l’una non esclude l’altra. Quindi, dopo un confronto all’interno della coppia si possono unire le tecniche che più si adattano ai gusti dei vari partner. Nulla nega, ad esempio, di aggiungerà una deprivazione sensoriale visiva ad un Bondage sospeso al soffitto. La cosa più importante è il confronto tra il partner dominante e il partner sottomesso che devono aver pari diritto nell’espressione dei loro gusti a riguardo di questo mondo, che può creare legami eccezionali e sicuramente migliorare la vita di coppia se applicato nella0 maniera più adeguata.